Questa camera climatica di test per iniettori è un ottimo esempio di protezione di sicurezza nel settore automotive.


Anno
2020
Materiali
Acciaio al carbonio, acciaio inox, vetro stratificato

    Certificazione ATEX

    Al fine di garantire la sicurezza e salute degli operatori in ambienti ad alto rischio è stata conseguita la certificazione ATEX. Un'attenta fase di studio, ricerca e progettazione ha permesso la realizzazione di un riparo conforme alla direttiva ATEX e capace di garantire un eccellente isolamento termico e acustico.

     


    Grazie alla creazione di una sofisticata camera coibentata è stato possibile assicurare una stabilità termica interna alla cabina di protezione di +130°, temperature delle pareti esterne non superiori a 25° ed un abbattimento delle emissioni sonore a 70 dBA.


      All’interno delle porte sono stati studiati dei dispositivi di sicurezza per il costante monitoraggio dei parametri ottimali della cabina industriale.


      L’interno della carteratura è completamente visibile grazie a tre vetri stratificati con intercapedine a vuoto d’aria che garantisce visibilità totale, pur mantenendo l’isolamento termico.



        Soluzioni

        Esperienze di design, progettazione e produzione in carpenteria leggera di protezioni, carenature, cabine per macchine utensili e impianti industriali.

        Dai valore al tuo progetto

        Realizziamo soluzioni su misura: valutiamo la più adatta a te.