Questa cofanatura è un esempio di protezione industriale insonorizzante in carpenteria leggera, realizzata su specifiche del cliente e industrializzata dai nostri progettisti meccanici.


Dimensioni
2.4(L)x1.55(A)x0.95(P)M
Anno
2020
Materiali
Acciaio al carbonio, pannelli multistrato fonoassorbenti


    Si tratta di una parte della carrozzeria industriale di un caricatore ferroviario, per la quale abbiamo fabbricato e montato la struttura in lamiera, integrando accessori come molle a gas per l’apertura di sportelli d’ispezione, maniglie ad incasso, passacavi e altri componenti commerciali.


      Finitura e trattamenti superficiali della carteratura

      La verniciatura a liquido delle lamiere, richiesta dal cliente, necessita di finiture accurate tramite molatura; operazioni svolte con grande professionalità dai nostri carpentieri saldatori. Prima della verniciatura finale è stato eseguito un trattamento superficiale di cataforesi per aumentare la resistenza del carter alla corrosione. 


        Insonorizzazioni industriali di carter

        L’insonorizzazione acustica è stata ottenuta tramite opportuni pannelli fonoassorbenti in multistrato, applicati in fase di montaggio alle pareti interne della carteratura industriale.  


            Soluzioni

            Esperienze di design, progettazione e produzione in carpenteria leggera di protezioni, carenature, cabine per macchine utensili e impianti industriali.

            Dai valore al tuo progetto

            Realizziamo soluzioni su misura: valutiamo la più adatta a te.