Realizziamo ripari, cabine e carter di protezione per macchine utensili.
Ci distinguiamo per lo studio di design industriale che caratterizza il nostro servizio.
Le nostre opere sono esteticamente eleganti, ricercate e allo stesso tempo funzionali.


Dimensioni
6.7(L)x3.3(A)x6.2(P)M
Anno
2011
Materiali
Acciaio al carbonio, vetro stratificato


    Il carter di protezione di questo centro di lavoro Gantry a 3 o 5 assi racconta la nostra specializzazione nel realizzare ripari a tenuta di liquidi lubrorefrigeranti e parti mobili.



        Camera coibentata in acciaio inox

        La carenatura si compone di un rivestimento interno in inox e pareti esterne in acciaio verniciato dotate di pannelli termoisolanti che vanno a formare una camera coibentata. Essa permette la climatizzazione del basamento della macchina, consentendo di ottenere lavorazioni di elevata precisione.

         

        La porta di accesso, posta esternamente alla cabina, è stata progettata per sopportare fino a 70 bar di pressione con sistemi speciali di guarnizioni e labirinti studiati ad hoc. Test di collaudo ne hanno confermato l'affidabilità.


        Carter a struttura modulare

        La camera di protezione è stata progettata per agevolare le operazioni di montaggio e predisposta per configurazioni differenti. Per questo si compone di pannelli in lamiera modulari adattabili a differenti lunghezze dal basamento ospitando uno o più magazzini utensili.
        La porta è predisposta per l’installazione di un kit di motorizzazione che ne consente l’apertura automatica. Il kit di azionamento prevede un sistema di protezione che delimita l’area di movimento delle porte e protegge la zona di accesso con barriere fotoelettriche.



          Soluzioni

          Esperienze di design, progettazione e produzione in carpenteria leggera di protezioni, carenature, cabine per macchine utensili e impianti industriali.

          Dai valore al tuo progetto

          Realizziamo soluzioni su misura: valutiamo la più adatta a te.