Alpha 30 è una macchina automatica di estrusione e soffiaggio per la produzione di contenitori in polipropilene ad alta densità fino a 30L.


Materiali
Acciaio al carbonio, policarbonati, alluminio mandorlato


Formest ha realizzato la protezione di sicurezza curandone il design e la produzione industriale, accompagnando questo passaggio con un rinnovamento
d'immagine, che possa dare il giusto valore al brand.


    Il design del carter come connubio tra prestazioni e pulizia formale

    Il progetto per il carter di protezione di Alpha 30 è stato apprezzato dal cliente perché conferisce alla macchina soffiatrice un senso di modernità, pulizia ed essenzialità anche rispetto agli altri modelli del brand e a quelli della concorrenza.



      Protezione e accessibilità della carenatura

      Al fine di permettere l’accesso completo alla tecnologia del cliente sono state studiate una serie di porte a battente e a soffietto che hanno determinato l’estetica complessiva del carter, con un pensiero rivolto alla fase di progettazione meccanica intrinseca. Una logica di design to cost ha guidato tutte le scelte progettuali adottate.



          Studio delle grafiche ed elementi estetici

          Il logo del cliente, posizionato nella parte di carteratura più caratteristica dal punto di vista estetico, è realizzato in policarbonato rosso bisatinato leggermente in rilievo. La fascia rossa laterale collega i due livelli in maniera armoniosa modulando lo spessore per adattarsi alle esigenze produttive ed estetiche.



            Il design di tutti gli elementi del carter mette l’estetica a servizio della funzione, senza trascurare l'attenzione ai costi di materiali e processi.



              Soluzioni

              Esperienze di design, progettazione e produzione in carpenteria leggera di protezioni, carenature, cabine per macchine utensili e impianti industriali.

              Dai valore al tuo progetto

              Realizziamo soluzioni su misura: valutiamo la più adatta a te.