I campi di applicazione della nostra attività non si limitano alla produzione di carterature industriali. Ci siamo espressi nel settore delle energie rinnovabili, medicale, nautico e design di interni con la produzione di particolari in carpenteria leggera.


Dimensioni
4.3(L)x5.8(A)x0.3(P)M
Anno
2008
Materiali
Acciaio zincato, alluminio

Questo è un esempio di applicazione delle nostre competenze nella realizzazione di prodotti in carpenteria metallica per l'arredo urbano.



      La struttura in acciaio zincato

      Il cartellone pubblicitario è composto da un telaio in acciaio zincato, che serve da supporto per i listelli in legno su cui viene aggrappato e tensionato il telo.


      Tutta la struttura è progettata secondo la norma EN 1090-1:2009 con profili estrusi di alluminio progettati su nostro disegno e realizzati attraverso una pressa da 6000 tonnellate, unica in Europa all’epoca.


        Soluzioni per la manutenzione

        La particolare sezione dei profili estrusi in acciaio zincato permette l’ancoraggio e l’apertura di sportelli di accesso al telaio utili in fase di manutenzione. I pali di sostegno della cornice sono formati da due semigusci troncoconici saldati tra loro ai quali è applicata una semicalotta sferica stampata a freddo, anch’essa saldata.

        Abbiamo integrato il tutto con luci a led che retroilluminano il cartellone pubblicitario. La finitura superficiale prevede il trattamento con fondi epossidici e smalti poliuretanici ad alta resistenza verso corrosione da agenti atmosferici. 


        Soluzioni

        Esperienze di design, progettazione e produzione in carpenteria leggera di protezioni, carenature, cabine per macchine utensili e impianti industriali.

        Dai valore al tuo progetto

        Realizziamo soluzioni su misura: valutiamo la più adatta a te.