I nostri designer anticipano possibili evoluzioni dell'estetica legata al mondo delle macchine utensili e degli impianti industriali.



Dimensioni
69.6(L)x6.3(A)x7.1(P)M
Anno
2020

Per le linee di produzione di cartone ondulato abbiamo immaginato un design innovativo, che richiama forme accattivanti e styling aerodinamico.

L'obiettivo di questo concept è stimolare un pensiero creativo legato all'estetica delle carenature industriali.

Una forza comunicativa che può aiutare le imprese a innovare, contaminare e rinnovare, divenendo uno degli strumenti per aumentare la propria competitività nel mercato.



    Design industriale: concept

    Lo stile della copertura vuole trasmettere un senso di continuità nonostante il layout frammentato che caratterizza generalmente questa tipologia di impianti industriali. Ondulatore, incollatore, piani caldi, taglierina e la postazione operatore vengono inglobati in un'unica linea grazie all'uso di elementi estetici calandrati e fasce di colore che procedono in maniera ordinata dall'inizio alla fine della macchina.


      Le logiche di design e di progettazione meccanica sono guidate dall'esigenza di realizzare cabine di insonorizzazione industriale con pannelli coibentati: i pannelli fonoisolanti interni che consentono la mitigazione acustica sono molto semplici da costruire e montare.

       

      Gli elementi estetici esterni, invece, vengono utilizzati come condotte per passaggio cavi elettrici o tubi di aspirazione del vapore. Inoltre la parte sottostante è pensata per contenere led d'illuminazione del camminamento dell'operatore o indicare stati lavoro della macchina.
       



          Control Room

          La Control Room è integrata alla struttura grazie alla cromia dei rivestimenti.
          Posizionandosi a fine linea racchiude e completa la linea aerodinamica ispirandosi alle forme dell'American streamline design. Nella sostanza la qualità dinamica della linea richiama il tema dell'energia associata alla sinuosità conferendo un senso di forza e velocità.
           



            Le forme dei volumi sono studiate per guidare la visione dell'osservatore verso i punti più significativi della carenatura. Le linee di forza convergono nel mezzo e definiscono confini e dettagli.



              Soluzioni

              Esperienze di design, progettazione e produzione in carpenteria leggera di protezioni, carenature, cabine per macchine utensili e impianti industriali.

              Dai valore al tuo progetto

              Realizziamo soluzioni su misura: valutiamo la più adatta a te.