ADV Combipac è il nuovo impianto di confezionamento compatto di CFT Robotics.


Dimensioni
9.1(L)x4.04(A)x2.7(P)M
Anno
2019
Materiali
Acciaio al carbonio, vetro monolitico, policarbonato opalino bianco


Una macchina automatica destinata al packaging secondario all-in-one e a molteplici funzioni tra cui il montaggio, il riempimento, la chiusura e la pallettizzazione di cartoni. Un design innovativo legato al mondo delle carrozzerie per l'automazione industriale, al servizio della tecnologia che protegge e valorizza.



    Design Modulare

    A differenza dei concorrenti che realizzano linee statiche, protette da ripari di sicurezza e sistemi di protezione appositamente progettati per quella specifica configurazione, ADV si può comporre di un numero variabile di moduli standard in base alle fasi del processo produttivo da asservire.
     

      Tecnologia e carenatura sono integrate e possono essere disposte insieme per creare layout differenti adattati ad includere una o più delle seguenti fasi: montaggio, riempimento, chiusura e pallettizzazione.

       

      Le appendici di fine linea sono strutturate per ospitare i quadri elettrici. Nella versione a modulo singolo, invece, sono stati previsti dei pannelli di chiusura semplice in lamiera verniciata.

       


        Carenatura con spazi organizzati

        Sono stati predisposti una serie di vani di contenimento per il cablaggio degli armadi elettrici e dei controller Fanuc.
        Le aperture avvengono attraverso guide telescopiche, sistemi con molle a gas, cerniere ribaltabili.

         


            Lo spazio che ospita i controller Fanuc risponde alla certificazione industriale IP55 assicurando protezione da acqua e polvere. Ogni vano è dotato di un sistema per la dissipazione del calore.


              L'impianto elettrico passa all’interno del telaio risultando invisibile, ma accessibile mediante aperture dedicate.

              Questa soluzione progettuale semplifica molto le operazioni di pulizia che, nel settore dell'industria alimentare, vengono eseguite giornalmente tramite idropulitrici ad alta pressione.



                Estetica ed accessori

                Il Led RGB è un tocco di industrial design: le fasce luminose sono disposte tra i vai moduli e a cornice delle appendici valorizzando i confini delle forme.

                Inoltre, permettono di monitorare lo stato lavoro del processo produttivo da tutte le direzioni, conferendo alla carenatura stile e usabilità.

                    La gamma di accessori prevede un pulpito comandi studiato ad hoc, il cui frontale removibile permette di ospitare diverse tipologie di monitor.

                     

                    Il passaggio cavi avviene mediante un braccio snodabile opportunamente progettato e completamente impermeabile all'acqua. Il profilo è arricchito da led con funzione di indicazione stato lavoro.


                        Colori e grafiche

                        Gli adesivi sono stati studiati per orientare il centro di visione verso il cuore della macchina. Le grafiche richiamo i colori aziendali, arricchite dall’uso di un grigio argento che riporta al mondo dell’automazione industriale e della robotica.

                         

                        I montanti sono protetti da carter di rivestimento con funzione prettamente estetica capace di garantire il bicolore. Tutta la parte interna è infatti RAL 9003 per favorire luminosità e l’esterno ral7021 bucciato fine, inconsueto per l'industria alimentare e dal forte carattere tecnologico.


                        La carenatura nel suo complesso è stata progettata per essere prodotta in tempi e costi ridotti.


                        Assemblaggi in carpenteria agevolati

                        Moduli simmetrici, elementi assemblati autonomamente e  componibilità della struttura in fase di montaggio hanno agevolato l’ingegnerizzazione.

                        Questi accorgimenti progettuali permettono agli operatori di avanzare contemporaneamente con la carpenteria dei vari moduli  e facilitano la movimentazione in fase di trasporto e montaggio.


                         


                          Soluzioni

                          Esperienze di design, progettazione e produzione in carpenteria leggera di protezioni, carenature, cabine per macchine utensili e impianti industriali.

                          Dai valore al tuo progetto

                          Realizziamo soluzioni su misura: valutiamo la più adatta a te.