Proponiamo soluzioni di design industriale con l'obiettivo di riduzione dei costi. Ne è un esempio questo riparo dall'estetica accattivante ma poco funzionale all’ambiente produttivo di lavorazione della carta.


Dimensioni
8.4(L)x2.6(A)x6(P)M
Anno
2004
Materiali
Acciaio al carbonio, policarbonato

Prima proposta progettuale: l'eleganza delle forme

Per il lancio del prodotto sul mercato, il cliente ci ha commissionato la protezione antinfortunistica di una parte dell'impianto di confezionamento in linea. L'estetica si presentava inizialmente elegante, evoluta e in grado di contraddistinguersi dalla concorrenza. La carenatura della protezione così concepita era però poco funzionale e aveva costi di produzione molto alti.

    Infatti la  complessità di progettazione e realizzazione ha portato la protezione industriale ad un costo eccessivo, non in linea con le reali esigenze nel settore del digital tissue.


      Seconda proposta progettuale: funzionalità del prodotto

      Ottenuta la visibilità, lo step successivo è stato quello di proporre uno stile dal design più sobrio ed economico che ha permesso di ridurre i costi di produzione del 50%, migliorandone la funzionalità complessiva. Ne è risultata una carteratura industriale divenuta nel corso degli anni un riferimento nell’ambito del packaging.

       


        Ci capita spesso di riprogettare le carenature industriali dei nostri clienti attivando soluzioni modulari che permettono di ridurre i tempi di produzione, rispondere velocemente alle richieste del cliente di intervenire su singole sezioni della macchina e consentire la creazione di configurazioni multiple.


        Soluzioni

        Esperienze di design, progettazione e produzione in carpenteria leggera di protezioni, carenature, cabine per macchine utensili e impianti industriali.

        Dai valore al tuo progetto

        Realizziamo soluzioni su misura: valutiamo la più adatta a te.